Il Castel Sismondo di Rimini sarà sede, dal 23 ottobre 2010 al 27 marzo 2011, di due grandi esposizioni culturali: una mostra pittorica dedicata a Parigi, gli anni meravigliosi: gli Impressionisti contro Salon e l’attesissima Caravaggio e altri pittori del ‘600.
Opere d’arte provenienti da collezioni private e da musei di tutto il mondo, alcune mai esposte prima in Italia, renderanno queste mostre un’occasione imperdibile.
Rimini è riuscita ad ottenere l’esclusiva europea della presentazione di alcune opere e questo, insieme a più recenti iniziative, la conferma importantissima meta turistica territoriale anche dal punto di vista culturale: Rimini e Romagna non solo mare quindi, ma anche arte e storia.
E, in contemporanea a quest’evento, la mostra Monet, Cézanne Renoir e altre storie di pittura in Francia al Palazzo Sums di San Marino: l’occasione imperdibile di due eventi geograficamente e storicamente vicini, per la visione di capolavori che hanno reso l’impressionismo una delle correnti artistiche più amate in tutto il mondo.
Per tutti coloro che non vorrano perdersi queste due importanti mostre, gli Impressionisti e Caravaggio, abbiamo preparato un’offerta eccezionale, per ammirare capolavori presentati nella cornice di splendidi palazzi.. e per abbinare un ”dopo-mostra” al sapore di mare, con una passeggiata tranquilla sulla spiaggia in inverno, o un’incursione in centro: moda, luci e vetrine!
Costi dell’offerta Mostra Caravaggio Rimini:
- due persone che soggiornano in camera matrimoniale, per una notte infrasettimanale, spendono un totale di 50,00 euro.
Supplementi dell’offerta Mostra Caravaggio Rimini:
- pasto in trattoria tipica ROMAGNOLA: + € 15,00 a persona;
- camera tipologia SUPERIOR, nuova e comoda, a richiesta con Vasca Idromassaggio;
- camera tipologia JUNIOR SUITE, spaziosa, nuova e comoda, a richiesta con Vasca Idromassaggio;
- camera di ULISSE, tematica ed emozionante.