Lo stadio del baseball di Rimini, detto dei “Pirati”, si trova in via Monaco 2.
Il baseball arriva a Rimini negli anni cinquanta grazie all’azione di un professore di educazione fisica, Pagnini Eugenio, che di ritorno dagli U. S. A. si porta dietro una grande passione per questo sport. Nonostante fosse una disciplina poco conosciuta, ben presto numerosi giovani ne vengono attratti. Nasce così la squadra Libertas Rimini che nel 1954 inizia a giocare in serie A. I successi arrivano con Rino Zangheri che nel 1972 diventa il presidente della squadra. Così nel 1975 arriva il primo scudetto e l’anno successivo la Coppa Campioni. Il 1992 porta il quinto scudetto alla squadra ma a quel momento seguiranno ben sette anni prima di tornare alla vittoria.
Hotel La Cappuccina, aperto tutto l’anno e in posizione centrale a Riccione, dista poco più di 10 chilometri dallo stadio del baseball di Rimini. Per i nostri cari ospiti non sarà difficile raggiungerlo con la propria auto oppure con l’autobus dato che le due città romagnole sono molto ben collegate.
Mettiamo a disposizione della sempre gradita clientela camere confortevoli a prezzi vantaggiosi, oltre ad un servizio accurato e premuroso per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
- Camera Standard;
- Camera Superior;
- Camera Junior Suite;
- Camera Ulisse;