Parco Acquatico Aquafan di Riccone: nato il 14 Giugno 1987. Sono stati inventati macchinari speciali che ricreano, in piscina, vere onde oceaniche, che danno continuo movimento a 8.000 metri cubi d’acqua riscaldata e depurata con tecnologie d’avanguardia pensate per evitare ogni spreco.
150.000mq di divertimento, ed in più il verde, il tantissimo verde: sono circa 10.000 le piante messe a dimora nel Parco. Oggi sono più di 3 km la lunghezza totale degli scivoli presenti nel parco.
Aquafan ha anche un’intensa attività notturna. Nel periodo di apertura serale, i giochi e gli impianti sono funzionanti fino alle 24.
La notte in Aquafan è Walky Cup Disco, la discoteca di Radio Dee-Jay, con la direzione artistica di Linus con la presenza dei DJ e la musica di Radio Dee-Jay. Qui è nato il grande successo di Jovanotti; qui un animatore di Aquafan, di nome Fiorello, esordiva in televisione con Dee Jay Beach Television; qui due ragazzi di Pavia decisero di farsi chiamare 883.
Definire Aquafan un semplice parco acquatico è particolarmente riduttivo ecco qui poche delle attrazioni che uno può trovare all’Aquafan:
- Cartoon Network Beach
- Antarctic Baby Beach
- Kamikaze
- Scivoli Alti
- Fiume Rapido
- Surfing Hill
- Twist
- Extreme River
- Fiume Lento
- Speedriul
- Piscina Schiuma
- Animazione